Citomegalovirus

Buonasera dottori voglio farvi due domande:

Martedì porto mia figlia al meyer ad effettuare i controlli per cmv contratto in gravidanza oramai sono due anni. L'unico problema che presenta è una neurtoponia lieve e volevo sapere secondo voi quando e come andrà via. Esami del
Sangue perfetti solo urina con presenza di cmv.

Poi devo consegnare le urine per l'esame e siccome è difficile raccogliere ciò volevo sapere se è possibile congelarle. Grazie
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
La lieve neutropenia passerà con il tempo.
Stia tranquilla.
In quanto alle urine se deve fare l'esame chimico fisico e la ricerca del DNA del CMV è bene che le porti fresche e non congelate.
Le può tenere in frigo ma il congelamento è sconsigliabile.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.