Toxoplasmosi tramite taglio?

Buongiorno,
Mi chiamo Sara ed è la prima volta che vi scrivo.
Sono in ansia totale: sono in gravidanza e in questi giorni ho dei taglietti alle mani. Ho lavato frutta e verdura sotto acqua corrente con le mani nude e solo all improvviso mi è venuto in mente potessi aver contratto toxoplasmosi.
Sono molto a rischio con un comportamento così? Ovviamente non sono immune e dovrei fare il controllo la prox settimana.
Aspetto con ansia una risposta e vi ringrazio in anticipo per la disponibilità.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
nessun pericolo sia serena.
Saluti cordiali,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Grazie di cuore,
Non sa quanto mi ha tranquillizzata quindi la toxo si può prendere solo per via orale? Ero spaventata perché ricordo di aver letto di usare sempre guanti se si faceva giardinaggio ad esempio e quindi pensavo fosse possibile il contagio con la terra attraverso qualche ferita..
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Stia pure tranquilla!
Buona prosecuzione,
Dott. Caldarola.