Contagio

Buonasera a tutti gli utenti e i dottori, volevo fare una domanda , poco fa ho toccato inavvertitamente del sangue su una banconota che un signore mi ha dato in mano, avendo un taglio sulla mano con il sangue che fuoriusciva ha sporcato la banconota e io ne sono venuto a contatto con le mani attraverso quest'ultima. Trattandosi di un individuo che sembrava un tossico, mi chiedo se in questo modo è possibile contrarre il virus dell'HIV , cordiali saluti e vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
se non aveva tagli aperti sulle mani che siano venuti a contatto con il sangue non corre nessun pericolo.
Si tranquillizzi.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.