Meningite canina, è trasmissibile?

Egregi signori,
la mia cagnolina ( 9 anni, taglia piccola ) ha diversi problemi che intaccano il suo sistema neurologico. Il veterinario ha bisogno di fare accertamenti prima di azzardare una diagnosi ma ha azzardato un ipotesi di Meningite canina.
Ora, la mia domanda è: è trasmissibile?
Se sì, come prevengo il contagio? Lei vive in casa.
Cordiali saluti in attesa di un vostro riscontro.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
si tranquillizzi.
La "meningoencefalite canina" è propria di questa specie, prevede delle terapie specifiche dopo che la diagnosi sia stata posta con certezza e celerità, e non è trasmissibile all'uomo.
Quindi può accudire il cane in tutta tranquillità.
Auguri di una pronta guarigione dell'amichetta pelosetta.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Non so come ringraziarla per la sua tempestività e la sua gentilezza.
Mi prenderò cura della cucciola e starò molto più tranquilla.
Buona giornata e mille grazie ancora.
Saluti.
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Di nulla!
Buona serata.
Dott. Caldarola.