Analisi del sangue e hiv

Buonasera
Ho eseguito un test per individuare anti corpi hiv 1 e 2 dopo 30 giorni dal rapporto a rischio ed è uscito negativo.... Dopo poco tempo mi compare un grande sfogo cutaneo sulle spalle e schiena di grossi puntini rossi e in rilievo... E macchie rosse piccole in altre parti del corpo.... Ho ripetuto analisi del sangue normali con emocromo completo e sono uscite nella norma... La formula leucocitaria pure tranne i neutrofili poco bassi rispetto ai valori di riferimento. Ho fatto test per la mononucleosi ed è risultato positivo... Ho avuto la mononucleosi... Siccome io però continuo ad avere questo grande rush cutaneo e anche una leggera febbricola. ORA LE MIE DOMANDE GENTILMENTE SONO DUE:
1: QUESTO SFOGO GRANDE CUTANEO PUÒ ESSERE IN QUALCHE MODO DOVUTO ALLA MONONUCLEOSI??
2: IL TEST HIV A 30 GIORNI È USCITO NEGATIVO... MA SICCOME HO QUESTO GRANDE SFOGO PUÒ ESSERE CHE NELL ARCO DI POCO TEMPO HO SVILUPPATO ANTICORPI HIV?
3: DOMANDA IMPORTANTE SICCOME NELLE ULTIME ANALISI FATTE GENERALI E DELLA MONONUCLEOSI SONO USCITI I VALORI BUONI COMPRESI GLOBULI BIANCHI E LINFOCIDI.... SE CI FOSSE FACCIAMO FINTA UN HIV IN CORSO E IL RUSH CUTANEO E DOVUTO ALL HIV I VALORI DEL SANGUE GENERALI COME I GLOBULI BIANCHI E VES SAREBBERO USCITI SBALLATI??? VI RINGRAZIO IN ANTICIPO SE MI RISPONDETE GRAZIE MILLE
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
guardi nel suo interesse facciamo meno ipotesi complicate..
Vada da un dermatologo a fare valutare questa eruzione cutanea, stando attento che se in corso di mononucleosi ha preso Amoxicillina la causa del suo rash è legata a questo antibiotico che non va somministrato in corso di Mononucleosi.
Un test HIV di IV generazione a 30 gg ha una attendibilità del 95% - 98%: quindi pressocchè assoluta.
Poichè le linee guida ministeriali raccomandano di eseguire il test a 40gg dall'evento a rischio e di considerarlo definitivo, faccia un altro test HIV di IV generazione e così eviterà supposizioni e lambiccamenti mentali inutili.
Saluti Cordiali,
Dott. Caldarola.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
AIDS-HIV

L'AIDS è la malattia che deriva dall'infezione del virus HIV: quali sono le situazioni di rischio e come evitare e prevenire il contagio? Quando fare il test dell'HIV?

Leggi tutto

Consulti simili su aids-hiv

Altri consulti in infettivologia