Morso di cane

Salve dottori,
questo pomeriggio sono stato morso alla gamba da un cane di piccola taglia, tuttavia non riportando perdite di sangue o graffi, ma solo leggero indolenzimento del polpaccio e la pelle leggermente arrossata nella parte del morso.
Vorrei sapere se è necessario ricorrere in via cautelativa a qualche trattamento medico o posso essere tranquillo di non incorrere in nessun tipo di infezione.
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
se non ha riportato graffi o lesioni di continuo della cute nella sede del morso, mi pare scontato che non corre alcun rischio.
Si tranquillizzi.
Buona giornata,
Dott. Caldarola.