Il ciclo ed è andata

Salve. Vorrei chiedere se potrei aver contratto il virus con quello che mi è successo oggi. Mia madre ha l'epatite C, oggi aveva il ciclo ed è andata in bagno. È rimasto un po di sangue sulla tavoletta del WC e io successivamente sono andato e mi sono seduto, poi dopo mi sono accorto di avere un pochino di sangue sulla corona del glande. Mi sono immediatamente pulito con acqua e sapone. Potrei aver contratto il virus?
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
tralasciando la situazione virologica di sua madre ( desumibile dall'HCV RNA) che dovrebbe esserle nota, se il suo glande non aveva ferite o soluzioni di continuità non si pone alcun problema di contagio.
Si tranquillizzi.
Saluti Cordiali,
Dott Caldarola.
[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2020
Ex utente
Grazie dottore per la sua risposta, ora sono più tranquillo. Solo una domanda: cosa intende per soluzioni di continuità?
[#3]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Spellature, taglietti, ragadi.....
Ma la mamma non è in terapia da un Epatologo?
Guardi che se si culla sulle transaminasi normali queste non significano che la patologia HCV relata non possa progredire col tempo.
Così facciamo due consulti al prezzo di uno....
Cari saluti,
Dott. Caldarola.