Malattie infettive

Chiedo conferma per togliermi ogni dubbio.
Il contatto del glande con un altro, a letto dopo un rapporto precedente con eiaculazione (una decina di minuti prima), può esporre a qualche trasmissione di malattie? Non so, magari qualche liquido rimasto, anche se in realtà nessuno dei due era in erezione quando c'è stato contatto.
Grazie.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
il rischio più concreto è la trasmissione dell' HPV.
E una conseguente condilomatosi.
Saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio.
E' il caso di fare qualche esame o test?
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Se vuole, un tampone Balano -Prepuziale per la ricerca dell'HPV DNA in PCR e la tipizzazione del ceppo, eventualmente.
Saluti,