Dubbio trasmissione hiv

Salve dottori ,volevo farvi una domanda,mia figlia di un anno mezzo ha mangiata una patatina fritta dopo che era stata morsa da un altra persona,se quella persona avrebbe lasciato tracce di sangue sulla patatina mia figlia potrebbe aver rischiato qualcosa per l'hiv o altro ? Premetto che mia figlia ha spesso le gengive arrosate per la formazione dei denti. Ho letto che non è una forma di trasmissione e sarebbe un contatto indiretto con eventuali piccole quantità di sangue non sufficienti,alla ma volevo una rassicurazione e spiegazione in piu da voi esperti !! Grazie mille
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Signore,
stia pure tranquillo.
Sua figlia non corre rischi.
Sia anche meno apprensivo perchè adesso può controllarla tra pochi anni le sue capacità di controllo su sua figlia non potranno essere così pressanti.
Non ne faccia una bambina ipocondriaca.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Grazie mille per la sua spiegazione e per la sua gentilezza ,seguirò il suo consiglio!!!