Dubbio mononucleosi

Salve,
vista la persistente febbricola serale ( max 37,5) e debolezza gli alrti nel momento dell'aumento della temperatura, il medico mi ha prescritto emocromo ed esami per mononucleosi e CMV che di seguito riporto:

Gli esami sono stati eseguiti in data 18/09/2017:

CMV ( sia igg che igm negativi)

EBV:
VCA IGM 25,90 <20 negativo; 20-40 dubbio ; >40 positivo
VCA IGG 359 <20 negativo; >40 positivo
EA(D) IGG 7,34 <10 negativo; 10-40 dubbio; >40 positivo
EBNA IGG 507 <5 negativo; 5-20 dubbio; >20 positivo

Sono affetto da mononucleosi o si tratta di una passata infezione? Il valore VCA iGM “dubbio” cosa significa ( posso immaginare che è dubbio perchè pian piano si sta negativizzando ma è una mia ipotesi)?L’emocromo è perfetto in tutti i valori ( compreso PCR e VES, transaminasi). Da un mese a questa parte continuo ad avere febbricola persistente serale e ogni tanto qualche linfonodo che si gonfia ( specialmente l'ascellare sinistro). I sintomi che presento ( febbricola+ gonfiore linfonodi ascellari) sono rinconducibili ai valori della mononucleosi sopra indicati?

Grazie
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Signore,
gli esami che posta sono suggestivi di una mononucleosi recente in risoluzione.
Ciò spiegherebbe la sua sintomatologia.
La normalizzazione dell'emocromo è segno che la fase acuta è superata.
I suoi esami sierologici vanno ripetuti tra 1 mese per verificare cambiamenti, in particolare l'abbassamento o l'azzeramento del titolo delle IgM anti VCA .
Nel frattempo sarebbe utile una ecografia dell'addome per la valutazione del volume splenico.
Certamente l'infezione è recente.
Mi faccia sapere se vorrà.
Un cordiale saluto,
Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la celere risposta.
Ne approfitto per chiederle quanto possono durare i sintomi che presento poichè è già un mese preciso che soffro della sintomatologia sopra elencata.

Grazie
[#3]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
guardi gli strascichi della mononucleosi possono durare anche 2 o 3 mesi.
Si armi di pazienza.
Quanto dureranno in lei è solo in "mente Dei"!
Un cordiale saluto,
Caldarola.