Meningite o influenza

Buonasera dottori,
Ho 22 anni e circa tre giorni fa ho iniziato ad avere raffreddore e mal di gola e ieri mi è venuta la febbre a 39.5 insieme a debolezza, mal di testa e letargia. Sia ieri che stamattina ( avevo gli stessi sintomi di ieri) ho preso una tachipirina 1000 che mi ha abbassato la febbre. Ad ora la febbre è circa 38 , ma sento la testa pulsarmi e una certa rigidità muscolare (anche sul collo) , oltre ad avere ancora raffreddore e mal di gola e sensazione di malessere e spossatezza. Avendo letto che i sintomi della meningite possono somigliare a quelli dell'influenza scrivo per avere consiglio su come mi devo comportare , dal momento che , essendo un po' ipocondriaca, sono abbastanza in apprensione .
Ringrazio anticipatamente
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
siamo in pieno periodo influenzale, le temperature sono calate, c'è una ondata influenzale in atto e le è venuta la febbre con tutte le caratteristiche dell'Influenza.
Non vedo perchè debba andare a pensare alla Meningite!
D'altro canto sa bene che io non la posso visitare nè praticare le manovre di semeiotica clinica per rassicurarla in modo assoluto.
Per fare questo c'è il suo Curante: domani lo chiami e lo faccia venire a visita domiciliare: è un suo dovere (di lui) ed un di lei diritto.
In ogni caso se può servire a rassicurarla per me ha una semplice influenza.
Stia al caldo a casa e le faccia fare il suo corso.
E usi meno dott Google: dovrebbe essere vietato agli ipocondriaci.
Buona e rapida guarigione.
Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Farò come mi ha detto , la ringrazio per la tempestiva risposta!
[#3]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Di nulla.
Buonanotte.
Caldarola.