Influenza/meningite

Buongiorno, mi scuso per la domanda che sarà sicuramente molto frequente, ma volevo dei chiarimenti. Da lunedì 5, quindi 4 giorni fa, ho cominciato ad avere un leggero raffreddore/strana sensazione di occlusione alle orecchie, niente di preoccupante. Quello stesso giorno per via di pioggia e neve sono stata tutta la giornata con un piede bagnato. Il giorno dopo ho visto che cominciavo a peggiorare, ma anche lì non mi sono preoccupata per via della situazione nefasta del giorno prima. Ho cominciato ad accusare oltre al raffreddore anche forte mal.di gola soprattutto pizzicore. Da ieri ho iniziato ad avvertire forte mal di testa, spossatezza/sonnolenza,collo alquanto rigido e strana sensazione di dolore nella parte posteriore delle orecchie. Ho preso due tachipirine nel giro di due giorni e una stamattina visto che la situazione non è affatto migliorata. Ho chiamato il medico per un appuntamento che mi ha liquidata con un antibiotico (augumentin). Ciò che mi chiedevo è che non ho avuto mai febbre, ma questa cosa potrebbe essere dovuta al fatto che ho preso le tachipirine? (Temperatura intorno ai 35,4-35,6 ora 35,9 quindi un po' bassa rispetto alla mia standard). Potrebbe essere meningite?
Ed effettivamente conviene prendere l antibiotico?
Mi scuso per il messaggio molto lungo, spero che possiate darmi un consiglio.
Cordiali saluti.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Signorina,
invidio il suo medico che le prescrive farmaci per telefono.
Il che è scorrettissimo dal punto di vista professionale.
Quella che lei descrive appare una forma virale stagionale ma questo posso dirlo io che non ho la possibilità di visitarla, non un medico che è tenuto a valutarla clinicamente prima di consigliarle qualunque terapia.
Credo che lei non abbia alcuna meningite: ma per accertarlo è sufficiente praticare un esame clinico che dura 2 minuti di orologio.
In conclusione il mio consiglio è il seguente: denunci il suo Medico, ne scelga un altro più professionale e si faccia visitare.
Io purtroppo, e di questo mi spiace, a causa della virtualità del computer non posso dirle se sia opportuno prendere l'antibiotico e quale tipo di antibiotico.
Anche perchè l'Augmentin non è la panacea di tutti i mali.
In ogni caso per quello che può servire si tranquillizzi e guarisca in fretta.
La saluto caramente.
Caldarola.