Aciclovir crema, famvir compresse e pillola anticoncezionale

Buonasera,
avrei delle domande da porre riguardo una cura per l'herpes:
1- aciclovir crema applicata localmente ha interazioni con la pillola anticoncezionale?
2- famvir compresse da 500 mg ha interazioni con la pillola anticoncezionale?

In entrambi i bugiardini non c'è alcun riferimento, quindi chiedo per conferma.

Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Signora,
non ci sono presupposti farmacocinetici perchè sia l'Aciclovir che il Famciclovir interferiscano con la pillola anticoncezionale.
Dunque, può curare il suo Herpes senza preoccupazioni.
Cordialità.
Caldarola.