Vaccino morbillo

Salve.Vorrei chiedervi una cosa.
Da piccolino ho sia avuto la varicella, sia la parotite ma(a memoria dei miei genitori) non ho avuto il morbillo e non sono stato vaccinato in quanto all'epoca era solo consigliato farlo e per errore non mi è stato fatto.
Allora sto pensando di farlo adesso, in età adulta.
Le mie questioni sono queste, essendo il vaccino trivalente, posso farlo anche se ho già avuto le altre 2 malattie e il morbillo no,senza problemi?oppure esiste solo il vaccino per il morbillo e dovrei fare quello?
Infine, nel caso remoto in cui abbia avuto anche il morbillo, sarebbe un problema fare lo stesso il vaccino trivalente, ipotizzando che abbia avuto comunque tutte e 3 le malattie?
Grazie e buona giornata
[#1]
Dr. Michele Piccolo Medico igienista 329 15 13
gentile utente, anche se si è contratta la malattia ci si può comunque vaccinare senza rischi. Si vaccini pure tranquillamente per Morbillo-Rosolia-Parotite. Le rammento che potrà ricevere gratuitamente, insieme alla vaccinazione, anche ulteriori informazioni ed un counseling personalizzato, presso i centri vaccinali delle AASSLL, cordialità

Dr. Michele  Piccolo