Richiamo meningococco per mio figlio

Dottore ho una domanda banale, ho cambiato il cerottino siccome era tutto insanguinato dopo che il piccolo ha effettuato il vaccino contro in meningococco, mi domando c'è rischio di infettarsi se dopo aver toccato il cerottino sporco avessi toccato qualcos'altro e successivamente distrattamente esservi portato le mani alla bocca tipo?
Tipo con il vaccino del rotavirus con il quale i genitori hanno rischio di infezione
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve.
Stia tranquillo, non prenderà la meningite.
Non l'avrebbe presa neppure se avesse bevuto l'intero flaconcino del vaccino.
Se poi se lo fosse iniettato forse avrebbe cominciato a montare una risposta immunitaria contro la meningite.
Ma perché siete tutti più spaventati del solito? Vi ricordo ansiosi....ma avete fatto progressi durante la mia assenza :D
Un caro saluto.
Dr. Caldarola.