Probabile infezione

Buonasera dottori, alcuni giorni fa mentre stavo pulendo il giardino di casa mi sono accorta della presenza di un ratto morto e delle sue feci.

Ho rimosso il ratto e poi, dopo aver pulito con la scopa, ho cercato di disinfettare l'area con acqua e sapone.

Avendo letto su internet quali tipi di malattie possono portare i ratti, volevo chiedervi se in qualche modo ho preso l'hantavirus e se c'è qualche possibilità di trasmissione.

Grazie in anticipo.
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve.
Stia pure tranquilla.
I suoi timori sono infondati.
Cordialità.
Dr. Caldarola.