Non saprei

Salve ho un po' timore poiche' mio fratello un ragazzo ci 22 anni ha da mesi la gola rossa , gli era stata diagnosticata la mononucleosi ma il rossore persiste, adesso il medico ha richiesto altri esami tra cui il monotest, mia madre ha addirittura visto una trasmissione in cui dicevano che la mononucleosi e' anche un campanello di allarme per la leucemia, questo mi ha messo parecchio in allarme e il medico curante non si pronunica. potete darmi risposte piu' chiare? in anticipo ringrazio.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
La mononucleosi è una malattia molto diffusa e non è campanello d'allarme per la leucemia.

La invito a leggere questo articolo da me scritto che la potrà tranquillizzare:

https://www.medicitalia.it/minforma/ematologia/55-mononucleosi-questa-sconosciuta.html

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Dottore la ringrazio moltissimo per la risposta immediata, l'allarmismo purtroppo crea a volte piu' malessere che altro, purtroppo non sono a casa per tranquillizzare mio fratello che leggendo e leggendo internet adesso sospetta addirittura l'HIV.......mi auguro di uscirne presto......non ne posso veramente piu'.......da qualche mese fanno le peggiori ipotesi tra lui e mia madre......mi perdoni lo sfogo......RINGRAZIO MOLTISSIMO PER LA SUA DISPONIBILITA'.