Rischio di mononucleosi

Gentilissimi,
Il ragazzo frequentato dalla mia coinquilina ha la mononucleosi, quindi pensiamo che potrebbe averla anche lei.

Io che vivo insieme a lei adesso ho il terrore di contrarla perché abbiamo il bagno in comune e ovviamente la cucina.
Ho paura di lavare le stoviglie perché ci sono anche cose sue, ho paura di lavarmi e asciugarmi le mani perché c'è il suo spazzolino e il suo asciugamano in bagno vicino al mio.

Quanto corro il rischio di infettarmi vivendo con lei normalmente?
Non sto più ragionando, sto lavando vestiti e mani in continuazione, aiutatemi.

Grazie
[#1]
Dr. Antonio Silvestri Infettivologo, Chirurgo toracico, Medico internista, Perfezionato in medicine non convenzionali, Tossicologo 124 4
il contagio è per via aerea /anche solo salivare. Se ci sono possibilità si tale contagio e data l'importanza della malattia o sceglie l'uso della mascherina ffp2 per 15 giorni oppure cmq esegue i seguenti esami VCA IgG,VCAIgM,EA tutti esami mutuabili

Dr. antonio silvestri , medico olistico