Dolore atterraggio aereo

Buongiorno, sono un ragazzo di 22 anni. Ho letto articoli e consulti inerenti problemi simili al mio, ma mi sembra che la mia situazione abbia delle differenze. Mi è successo che in fase di atterraggio, ancora in alta quota comunque, sia stato colto improvvisamente da un dolore tremendo a tutta la testa, sembrava stesse per scoppiare. Partiva da cervicali, orecchie, mandibola. Per due/tre giorni ho avuto le orecchie ovattate. Ci sono dei farmaci per poter alleviare il problema, o delle visite o esami per comprenderne le cause? Grazie della vostra attenzione, cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Rufo Medico aeronautico, Medico di medicina generale, Medico di base 101 5 11
Gentile utente il suo problema è da indagare probabilmente da un punto di vista otorino in genere questo tipo di problema si verifica quando vi è un'infiammazione in atto sia a livello dell'orecchio sia a livello dei seni paranasali pertanto le consiglio una visita otorinolaringoiatrica.

Distinti saluti

N.B. consulto fornito a richiesta dell'utente il contenuto a solo scopo informativo e in nessun caso può costituire la prescrizione o trattamento o sostituire la visita specialistica o rapporto diretto con il proprio medico curante

Dott. Antonio Rufo

[#2]
dopo
Utente
Gent. dott. la ringrazio molto per il suo consiglio. Ora provvederò alla prenotazione di una visita specialistica. Buona giornata