Licenza di volo

salve! volevo sapere se un'operazione di sostituzione della valvola aortica con una protesi meccanica (a seguito del quale conduco una vita in perfetta salute) è totalmente e irrevocabilmente invalidante per il possibile conseguimento di un corso per diventare pilota d'eliccottero (in particolare per la licenza commerciale).
[#1]
Dr. Antonio Rufo Medico aeronautico, Medico di medicina generale, Medico di base 101 5 11
Gentile utente secondo la normativa vigente i richiedenti un certificato di 1° Classe di tipo commerciale che presentino un impianto di valvole meccaniche devono essere giudicati non idonei.

Dott. Antonio Rufo