Mal di testa in aereo

salve,vorrei raccontarle un fatto ke mi e accaduto 5 giorni fa. ho fatto x l ennesima volta un viaggio in aereo e sia all andata ke al ritorno durante la fase di atterraggio ho avvertito dei dolori dire forti e poco sopra l occhio destro e una parte della testa. sono stati 5 min bruttissimi( devo dire ke nn ho mai avuto mal di testa nella vita quotidiana).e possibile sapere da cosa e dipeso xke sono letteralmente preoccupato.ho saputo da alcune inform ke si tratta di pressione nell aereo.e vero? e vero ke posso assum un antidolorif 1 ora prima dell atterraggio? spero in una vostra risp...sono preoccupatissimo.grazie
[#1]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
1) si'

2) si'
[#2]
Dr. Antonio Rufo Medico aeronautico, Medico di medicina generale, Medico di base 101 5 11
Gentile utente per il problema che lei ha esposto le consiglio di consultare tra gli articoli monotematici di Minforma quello dell'ipossia ipossica e ipobarismo, troverà indicazioni utili per il suo problema.

Distinti saluti

nota consulto fornito a richiesta dell'utente si precisa che la visita medica è indispensabile per una corretta diagnosi e cura.

Dott. Antonio Rufo