Permanenza thc urine

Buongiorno avrei bisogno di un' informazione, ho smesso di fumare hashish circa 10 giorni fa e tra 20 giorni ho un test antidroga per il lavoro.

Il mio quesito è: riesco a smaltire in tempo il thc in circolo, io ero un fumatore cronico quindi so che ci va un po' però in questo periodo ovviamente non sto fumando sto bevendo molta acqua e di recente ho ripreso attività fisica (corro circa 40 minuti al giorno ma abitando in collina sono molto intensi) ho 26 anni peso 63 kg e sono alto 1m e 78 di costituzione sono magro e credo di avere un metabolismo veloce visto che fatico a prendere peso (in particolar modo se fumo sigarette) io in questi 10 giorni ho comprato dei drug test ma la prima urina è sempre positiva mentre se lo faccio dopo 6/7 pipì risulta negativo anche se la linea è lieve.

La mia domanda è continuando a bere molto e a fare attività riesco a smaltire il thc in tempo per la visita?
(Il giorno della visita saranno passati 30 giorni esatti dall' ultima canna)
Vi ringrazio per la disponibilità, buona giornata.
[#1]
Dr. Domenico Spinoso Medico del lavoro 1.2k 112 7
Gentile utente,
sinceramente non comprendo come sia possibile che lei sappia, con un anticipo di così tanti giorni, la data fissata per il test. La normativa vigente impone infatti che il lavoratore sia avvisato della esecuzione del test al massimo 24 ore prima.
detto questo, non vi è alcuna garanzia che il test a cui sarà sottoposto risulterà negativo.
Le variabili in gioco sono molte e diverse da soggetto a soggetto.
Non credo che l'iperidratazione a cui si stà sottoponendo possa darle qualche maggiore vantaggio.
Anche il peso, la massa grassa, l'attività fisica, pur avendo un ruolo nel metabolismo anche delle sostanze stupefacenti, non possono essere presi come affidabile parametro.
Può soltanto attendere l'esito, magari eseguendo un test autosomministrato il giorno precedente per sapere già quale sarà il risultato ufficiale.

Cordiali saluti

Dr. Domenico Spinoso
Medico del Lavoro

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore, come previsto l' unico modo è attendere, solo un ultima domanda, sul web si trovano un sacco di notizie contrastanti in media quanto tempo occorre per smaltire la sostanza? ( So che ha già precisato che varia per molti fattori) ma c'è chi scrive che bastano 30 giorni e chi addirittura scrive che possono volerci 90 giorni.
È possibile che non ci sia una tempistica più o meno chiara?
La ringrazio ancora per l' attenzione, le auguro un buon lavoro.
[#3]
Dr. Domenico Spinoso Medico del lavoro 1.2k 112 7
No, non esiste una tempistica affidabile. Per quanto riguarda la mia esperienza professionale, un riferimento medio di 40-45 giorni è discretamente attendibile ma non tutelativo al 100%.
cordiali saluti

Dr. Domenico Spinoso
Medico del Lavoro