Quanto tempo serve per smaltire dalle urine il thc essendo un soggetto cronico? 1-2 canne a gg

Buonasera, avrei bisogno di un’informazione.

Sono un ragazzo di 24 anni che deve effettuare un esame tossicologico per vie urinarie.
Sono alto 1, 81 e peso 78, 5 kg.
In 55 giorni precisi di totale distacco dalla cannabis (nonostante sia stato un fumatore cronico di circa due spinelli al giorno) riesco a smaltire il THC dalle urine?
Il mio metabolismo basale è buono, mi alleno 3-4 volte a settimana, bevo minimo 2L di acqua al giorno e sono un soggetto che tende a sudare moltissimo (esempio sudo anche il palmo delle mani)
Vorrei avere, se possibile, un parere di un esperto per capire se posso stare tranquillo oppure devo attivarmi in qualche modo per risolvere il problema, nel caso quale?

Ho letto che un metodo che può aiutarmi è lo zinco circa due o tre giorni prima dell’esame, o dei lavaggi.
Esiste qualcosa da prendere in farmacia che possa aiutare lo smaltimento del THC?

Ringrazio in anticipo per la cortese attenzione, buona giornata.
[#1]
Dr. Domenico Spinoso Medico del lavoro 1.2k 112 7
Gentile utente,
Innanzitutto la esorto a NON provare ad attuare metodi o pratiche trovate su interventi. Potrebbero arrecare danni alla sua salute.
55 giorni di astensione potrebbero essere sufficienti anche se non si può avere certezza.
Le consiglio di acquistare in farmacia un kit e provare ad eseguire il test a casa in modo da avere un primo dato che, se negativo, la tranquillizzerebbe.
Cordiali saluti

Dr. Domenico Spinoso
Medico del Lavoro