Richiesta esami medici per dipendenti

Buonasera, sto svolgendo un corso preassuntivo presso un'azienda per la posizione di addetto alla produzione/stampaggio di materiale gomma/plastica ad uso alimentare e, al primo giorno di corso, oggi, mi consegnano un foglio da portare in un laboratorio analisi della zona dove si chiede al laboratorio: sottoporre il dipendente xxx a:

ESAME SANGUE: emacromocitometrico e piastrine, bilirubina, transaminasi, azotemia, glicemia, antigene AU
ESAMI URINE: esame urine completo col sedimento

Ero sicuro che la mansione (prelevare barattoli vasi di plastica e metterli su un bancale senza uso del muletto) non rientri tra quelle a rischio, ma le spiegazioni su una possibile contaminazione dei barattoli prodotti (prendendo ad esempio il caso Parmalat col la morte per il mascarpone), aggiungendo ex dipendenti probabilmente che ignorano la materia che mi dicono che bisogna avere esami puliti, ed aggiungendo il panico creato tra i possibili nuovi assunti, a questo punto ho forti dubbi che in quelle richieste di esami possano esser compresi dei test tossicologici.
Ho copiato gli esami richiesti, ci si consiglia di andare sabato mattina per esser messi in lista per la visita con il medico competente.
Dunque non ho alcuna tossicodipendenza, utilizzo hashish da anni, ma raramente al bisogno (una/due canne a settimana in media seduto nel mio giardino), ma la mia domanda principale che faccio mi invento delle scuse per andare più tardi possibile oppure senza una comunicazione esplicita e con quegli esami richiesti posso andarci tranquillo sabato mattina?
Oppure porrebbero intendere esame urina completo con sedimento: completo nel senso che sarebbe implicito il rilievo dì sostanze?
Oppure potrebbero avere un qualche accordo con il laboratorio di analisi per far risultare i risultati?
Data l'ultima domanda un medico mi consiglierebbe di utilizzare benzodiazepine (mai usate) o di fumarne una di prima battitura?
[#1]
Dr. Domenico Spinoso Medico del lavoro 1.2k 112 7
Gentile utente,
gli esami del sangue e delle urine che sono stati programmati, per come lei li ha riportati, non prevedono alcuna ricerca di sostanze stupefacenti o psicotrope.
E' del tutto inverosimile, e sarebbe penalmente sanzionato, effettuare esami di qualsivoglia natura senza informare l'interessato.
Sinceramente infine non comprendo il significato del suo ultimo capoverso.
cordiali saluti

Dr. Domenico Spinoso
Medico del Lavoro