Buongiorno, come elettricista sarò sottoposto a drug test?

Cambio ditta per cui lavoro e dovrò affrontare la visita medica, da elettricista non penso di essere sottoposto a drug test, ma avendo già il patentino per PLE con scadenza nel 2027, mi chiedevo se questa specifica implicasse tale test nel mio caso, grazie.
Dr. Augusto Bastianello Medico del lavoro 37 1
No.La sua mansione non e' prevista tra quelle che hanno l'obbligo di sottoporsi al test antidroga.

Dr. augusto bastianello

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La ringrazio, nell'attesa della risposta, consultando il web avevo ottenuto la risposta opposta! Il suo parere per me è molto importante, vorrei solo sapere se non sarò sottoposto a drug test perché già possessore del patentino e quindi questa visita sarà effettuata al rinnovo di esso, oppure è una specifica non richiesta per chi utilizza PLE? Abito in Piemonte se può essere utile, grazie.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Augusto Bastianello Medico del lavoro 37 1
Buongiorno.Se non erro il patentino PLE le da la possibilita' di andare a lavorare in quota.Se cosi fosse,il lavoro in altezza non e' compreso nelle mansioni per le quali è obbligatorio il test antidroga ,pertanto non vedo la ragione per la quale lei debba essere sottoposto a tale test.

Dr. augusto bastianello

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in medicina del lavoro