Non idoneità al trasferimento

Buongiorno.
Attualmente finisco il mio distacco temporaneo dalla sede di Bergamo a quella di Cagliari il 1 marzo 2025 per 104 familiare.
Mi chiedevo se il medico competente della mia PA di appartenenza può dichiarare che devo rimanere nella sede di Cagliari in quanto affetto da esofagite eosinofila con blocco del bolo nell'esofago.
Attualmente la patologia è sottocontrollo con pantorc 40 mg a vita che però mi comporta problemi intestinali da controllare con cicli normix e malossorbimento vitamina D3.
A Cagliari ho mia moglie e la mia famiglia che mi può anche soccorrere in caso di blocco del bolo e assistere più in generale mentre a Bergamo sarei solo in una casa con più difficoltà in caso di problemi.
Non so però se sia un qualcosa che può fare il medico competente o se la scelta spetti esclusivamente al dirigente centrale.
Grazie
Dr. Domenico Spinoso Medico del lavoro 1.4k 127
Gentile utente,
il medico competente non ha la possibilità di entrare nel merito di un'eventuale trasferimento di sede in quanto l'organizzazione del lavoro e del personale in un'azienda è di esclusiva competenza del datore di lavoro.
Cordiali saluti

Dr. Domenico Spinoso
Medico del Lavoro

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in medicina del lavoro