Favismo ed attività lavorativa

salve sono affetto da carenza di g6pdh e mi appresto ad intraprendere una attività lavorativa da saldatore. mi chiedevo se i gas usati in saldatura tipo acetilene acetone argon ecc... e la lavorazione di pezzi di metallo arrugginiti(ossidati) spesso da limare o molare(quindi vi è formazione di polveri), possono crearmi problemi di crisi emolitica o altro. in attesa di una vostra gradita risposta porgo cordiali saluti.
[#1]
Attivo dal 2010 al 2013
Medico del lavoro
Gentile utente,
le suggerisco di reperire presso il datore di lavoro le schede di sicurezza delle sostanze che utilizzerà per lo svolgimento della sua mansione. Le presenti ad uno specialista in Ematologia di sua fiducia e si faccia rilasciare una relazione scritta in merito alle possibili interazioni dell'esposizione a dette sostanze con il suo quadro clinico. Quindi, nel corso della prima visita (preventiva o preventiva in fase preassuntiva) mostri al medico competente tale relazione.