Privacy

Buonasera, vorrei chiedere se il medico del lavoro tramite codice fiscale può accedere al fascicolo sanitario visualizzando le patologie croniche; se in generale ci sono alcune figure professionali che possono venirne a conoscenza in fase di selezione del personale poiché vi hanno libero accesso. Grazie
[#1]
Dr. Domenico Spinoso Medico del lavoro 1.1k 110 7
Gentile utente,
A mia conoscenza il medico competente NON può accedere al fascicolo sanitario personale.
Per l’accesso avrebbe la necessità del suo consenso, della sua tessera sanitaria e delle relative credenziali.
Cordiali saluti

Dr. Domenico Spinoso
Medico del Lavoro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la risposta. Chiedo una precisazione, se eventualmente un medico specialista in altre specialità potrebbe farlo anche in assenza della tessera sanitaria. Grazie
[#3]
Dr. Domenico Spinoso Medico del lavoro 1.1k 110 7
No, credo proprio di no.
Senza la tessera sanitaria e le credenziali credo abbia l’accesso soltanto il suo medico curante.
[#4]
dopo
Utente
Grazie molte, cordiali saluti