Malattia professionale mulettista?

Da tre anni lavoro come magazziniere mulettista, da un anno ho siluppato una cervicalgia costante e vertigini.
Ho effettuato varie terapie fra cui kiropratica,agopuntura, fisioterapia, medicine come FANS , Lyrica.
Io credo che tale problematica sia dovuta al mio lavoro, in quanto usando un muletto la terale io devo tenere sempre il collo piegato.
In oltre un altro mio collega ha la stessa patologia e ho notato che la patologia migliora solo nel fine settimana quando non lavoro e quasi scompare nei periodi di ferie.
Mi chiedo quindi se mi può venire riconosciuta la malattia professionale , cosa devo fare per ottenerla , che vantaggi avrei da tale riconoscimento ed eventualmente se può suggerirmi qualche terapia .
[#1]
Dr. Stefano Bonomo Medico del lavoro 213 1
buongiorno
le consiglio di parlarne con il medico competente dell'azienda è infatti necessaria una visita diretta e documentazione e la necessaria prevenzione ,in generale riconoscimenti di patologie del rachide cervicale tra l'altro transitorie quindi senza danno permanente non portano a riconoscimenti medico legali .
saluti

DOTT. STEFANO BONOMO MEDICO COMPETENTE AZIENDALE-Specialista in Medicina del Lavoro-

[#2]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
A mio parere l'INAIL non riconoscerà mai una patologia professionale di questo tipo. Piuttosto il medico competente potrebbe adibirla anche ad altre mansioni.

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona