Vaccinazioni obbligatorie??

buongiorno
sono a chiedere una informazione...
per il lavoro che svolgo, educatrice presso scuola dell'obbligo con bambini con handicap ogni due anni facciamo regolare visita del lavoro e ogni volta il medico ci richiede vaccinazioni antitettanica ( gratuita) e contro epatite b.
chiediamo all'ufficiale sanitario e ci dice che il costo è di circa 60 euro. ora mi chiedo se è una richiesta del medico del lavoro non è possibile avre da aprte sua una richiesta scritta che possa permetterci di abbassare i costi...??
grazie per la risposta
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Gentile Signora,

il D.Lgs.81/08, art.41, comma 4 recita: "Le visite mediche di cui al comma 2, a cura e spese del datore di lavoro, comprendono gli esami clinici e biologici e indagini diagnostiche mirati al rischio ritenuti necessari dal Medico Competente."

Il costo della vaccinazione prescritta dal Medico Competente deve essere a carico del Suo datore di lavoro.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]

[#2]
dopo
Utente
ringraziandola per la risposta porgo distinti saluti e le auguero buon lavoro
a noi è sempre stato detto che ce le spese erano a nostro carico..
comunque grazie per la risposta
[#3]
Dr. Piero Alessandro Casonato Medico igienista 403 8
IL COLLEGA HA PERFETTAMENTE RAGIONE. IN ALCUNE ASL , TUTTAVIA,TALI VACCINAZIONI VENGONO PASSATE GRATUITAMENTE .

Dr. piero alessandro casonato

[#4]
dopo
Utente
ringrazio perla risposta e buon lavoro..