Debolezza muscolare alle braccia alzandole sopra la testa

Lavoro come commesso informatico e dunque giornalmente sposto pesi medi ( PC, Stampanti e poco altro ), anni fa con un peso posizionato troppo in alto feci un piccolo infortunio con una contrattura sopra al dorsale diciamo sotto la scapola che nonostante i mille trattamenti non mi è mai svanita completamente ma si ripresenta sempre ( Massaggi, Tens, Tecard e rieducazione posturale ).

Da circa un mesetto ho notato un aumentare di questo problema e noto che adesso fatico molto quando devo tenere le braccia sollevate sopra le spalle, anche se devo fare piccole operazioni come avvitare una vite, piantare un chiodo o sistemare uno scaffale alto, la fatica è veramente elevata e inconcepibile che dopo 20-30secondi di operazioni devo abbassare le braccia perché non riesco veramente più a operare.
Mentre non si verificano gli stessi sintomi se sollevo pesi, sposto oggetti o qualsiasi altra operazione non preveda l'uso delle braccia sopra l'altezza delle spalle o della testa.

Volevo sapere cosa fare e se può essere qualcosa di serio, non saprei neanche da chi farmi dare un occhiata
[#1]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Buongiorno,

ne parli con il,suo medico curante che, dopo la visita deciderà cosa fare.

Cordiali saluti

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona