Autista dialisi

Salve,
un soggetto con dialisi (emodialisi o peritoneale) può condurre mezzi di soccorso, come ambulanza, ovviamente da volontario.
Grazie
[#1]
Dr. Domenico Spinoso Medico del lavoro 1.2k 112 7
Gentile utente,
non vi sono, a mia conoscenza, preclusioni specifiche per la guida di un autoambulanza salvo il divieto, per legge, di guidare autoambulanza con il possesso di patente B speciale.
Esclusivamente per gli autisti della Croce Rossa Italiani vi è una patente ministeriale di servizio con delle regole specifiche.

Circa l’idoneità alla mansione specifica sarà il medico competente della struttura che fornisce il servizio di autoambulanza a valutare caso per caso.
Cordiali saluti

Dr. Domenico Spinoso
Medico del Lavoro