Il medico legale ha fatto il certificato doce testualmente è scritto

Gentili dottori,
avrei bisogno di alcuni chiarimenti, dopo un infortunio in itinere sono stato sotto "tutela" dell'Inail per 6 mesi, ieri, dopo visita, il medico legale ha fatto il certificato doce testualmente è scritto: l'infermità è cessata e l'infortunato può riprendere il lavoro. Verbalmente ha detto che valuteranno i postumi e mi arriverà a casa il referto ma sul certificato non c'è scritto ciò. Come devo comportarmi? é normale che sul certificato non ci sia scritto "postumi da valutare"? Grazie
[#1]
Attivo dal 2008 al 2009
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata
Caro Signore

Non si preoccupi è prassi normale.
Sarà contattato a breve.

Cordialmente
[#2]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Rientri al lavoro, fra qualche settimana l'Inail le spedirà il verbale con indicazione della diagnosi e della percentuale del "danno biologico" (se è da 1 a 5 le pagheranno solo i giorni), se è da 6 al 15 le pagheranno una somma complessiva, se è da 16 in su avrà diritto ad una rendita. Può rivolgersi ad un medico legale per una perizia di parte.

Dr. M. Golia - medico legale e del lavoro - Brescia

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona

[#3]
Attivo dal 2008 al 2009
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata
Caro signore

Non è deto che lei debba necessariamente riprendere il lavoro.
Si rivolga al suo medico curante il quale valuterà l'opportunità di continuare con la certificazione di malattia.

Cordialmente
[#4]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Attenzione che se l'Inail ha chiuso l'infortunio potrebbe passare sotto la tutela INPS (malattia ordinaria).

Dr. M. Golia
[#5]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Vi ringrazio per avermi dato dei chiarimenti.. Buongiorno.
[#6]
Attivo dal 2008 al 2009
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata
Caro signore

Certamente.

Se effettivamente lo necessita, il suo medico di fiducia potrà redigere un certificato di malattia.

Cordialmente
[#7]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Le suggerisco comunque di tornare al lavoro se la mansione svolta è compatibile con i disturbi.

Dr. M. Golia - medico legale e del lavoro - Brescia