Contatto fra insetticida in polvere e piedi

Buongiorno, mi rivolgo a voi per condividere il dubbio e timore che possiedo attualmente, il giorno seguente al contatto accidentale tra pianta dei piedi ed un quantitativo medio-alto di insetticida baygon in polvere precedentemente depositato all'interno dell'abitazione in mio possesso.
In seguto al contatto ho risciacquato la superficie con acqua ma, nonostante ciò, successivamente ad una ricerca su internet ho avuto l'occasione di entrare in contatto con informazioni legate alla possibilità che avvenga un assorbimento tra derma e sostanza utilizzata, il quale porterebbe ad un' intossicazione.
È possibile che anche se non in presenza di sintomi evidenti si possa effettivamente essere verificata quest'ultima?
In tal caso vi sono possibilità che influenzi o danneggi organi quali il cervello?
Ringrazio in anticipo per un'eventuale risposta.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Domenico Spinoso Medico del lavoro 1.2k 112 7
Gentile utente,
stia completamente tranquillo. Da quanto lei descrive, le modalità e i tempi di contatto della pianta dei suoi piedi con l'insetticida non possono aver determinato alcun assorbimento nocivo per la sua salute.
Cordiali saluti

Dr. Domenico Spinoso
Medico del Lavoro