Positivo al thc, licenziato. continuano comunque gli accertamenti?

Buonasera, lunedì scorso sono risultato positivo al thc durante la visita medica per il lavoro.
Essendo ancora nei giorni di prova il capo ha rescisso il contratto.
Sarò sottoposto comunque ai controlli periodici da parte del Sert?
Ho letto che le spese sono tutte a carico del datore di lavoro ma siccome non sono più un dipendente a carico di chi sono?
[#1]
Dr. Domenico Spinoso Medico del lavoro 1.2k 112 7
Gentile utente,
se è stato rescisso il contratto prima della convocazione al SeRT non credo che il datore di lavoro abbia programmato gli accertamenti di secondo livello presso il SeRT (non avrebbe peraltro potuto visto che non era più un suo dipendente).
Ad ogni buon conto, tutti gli accertamenti effettuati nell'ambito della sorveglianza sanitaria sono sempre a carico del datore di lavoro.
Cordiali saluti

Dr. Domenico Spinoso
Medico del Lavoro