Dolore tibia caviglia

Buongiorno,
sono un uomo di 32 anni e pratico calcio a 11 a livello amatoriale.. Durante l'allenamento o durante la partita ho dolore a entrambe le caviglie espandendosi alla tibia e al perone... Il dolore è abbastanza forte e non mi permette movimenti completi.. la cosa strana pero è che con il tempo il dolore passa.. in pratica lo avverto specialmente durante il riscaldamento o nelle prime fasi dell match.. nel secondo tempo infatti non ho alcun dolore... non riesco a capire di cosa si tratti....
grazie cordiali saluti
marco pt
[#1]
Dr. Sergio Lupo Medico dello sport 901 16
Può essere un dolore legato ad un cattivo riscaldamento muscolare, a problemi di appoggio, a deficit della muscolatura ...
Le consiglio di chiedere indicazioni allo specialista che effettua la visita per l'idoneità allo sport (che mi auguro effettui ogni anno ...).
Sulla base della visita clinica e degli eventuali esami effettuati (ecografia, radiografia ...) ilo medico le darà una diagnosi precisa (impossibile a distanza ...) e gli eventuali consigli di comportamento e terapeutici.

Dottor Sergio Lupo
Specialista in Medicina dello Sport
www.sportmedicina.com