Pubalgia?

Salve a tutti,
sono un Runner. Da due mesi a questa parte sopratutto durante la corsa e nei cambi di direzione avverto due tipi di dolori:
-Il primo e' costante e continuo e lo avverto nella fossa iliaca sinistra come un dolore puntorio
-Il secondo lo avverto a livello della sinfisi pubica con propagazione adduttoria questo specialmente durante il cambio di direzione.

Sono andato a visita specialistica e riguardo il primo dolore si e' ipotizzato una lesione addominale. Le porte erniarie risultavano tutte chiuse

Poi ho eseguito un ecografia inguinale e a livello addominale non e' risultata nessuna lesione dei muscoli addoiminali e dello psoas.No protrusioni erniarie. Si riferiva lieve alterazione dei tendini inserzionali delgli adduttori e del retto addominale a livello della Sinfisi.

In questo momento sto eseguendo delle sedute con il fisioterapista ma non rilevo nessun miglioramento ma sopratutto il presunto dolore addominale situtato nella fossa iliaca sinistra a distanza di 2 mesi e mezzo non e' migliorato nemmeno di un pochino.

Siccome quest'ultimo dolore sopra descritto viene avvertito oltre che in pieno esercizio fisico anche durante i colpi di tosse e durante il sollevamento del tronco da terra, ho letto articoli che ipotizzavano una "Sports Hernia".

E' possibile?
Che altri accertamenti dovrei fare?
A chi dovrei rivolgermi?

Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non avendo avuto risposte in questa area provi a ripostare ANCHE in area ORTOPEDIA (alcuni ortopedici sono specialisti anche in Medicina dello sport)

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com