Una protrusione discale

Salve ho 23 anni.in questi giorni ho effettuato una TAC del rachide e ne é risultata una protrusione discale a l5 s1 in sede endocanalare.vorrei chiedere quali sport posso praticare,dato che vorrei migliorare il mio corpo ee fare un bel fisico insomma e mettere un po di massa muscolare.mi piacerebbe andare in palestra ma m hanno sconsigliato i pesi e sembra che l unico sport adatto sia il nuoto.grazie per le eventuali risposte
[#1]
Prof. Antonio Cassaro Ortopedico, Chirurgo della mano 37 5
Lei è stato ben consigliato: lo sport adatto a non aggravare la sua patologia è proprio il nuoto. In palestra può praticare sotto attento controllo di un bravo istruttore, solo degli esercizi, che potenziano alcuni gruppi muscolari.

Prof. Antonio Cassaro - Specilista in Ortopedia e Traumatologia. Direttore U.O.C. (Primario) di Ortopedia