Chiarimento rm

Buongiorno,
Dopo un anno di palestra fai da te' ho iniziato ad avvertire dei leggeri dolori alla bassa schiena, di mia iniziativa ho fatto un rum della colonna lombare con il seguente esito:

Il clinostatismo si osserva una lieve scoliosi sinistro-convessa del tratto lombare.
Conservata l'altezza dei corpi vertebrali,l'ampiezza degli spazi intersomatici sostanzialmente nella norma il segnale dei dischi intersomatici.
Nella sequenza Stir non si osserva chiare alterazioni di segnale nel contesto dei metameri comprese nel campo d'indagine.
In corrispondenza dello spazio intersomatico L5-S1 si osserva una protrusione discale di eventi età prevalente in sede mediana posteriore con minima impronta sul sacco durale retrostante.
Bunging discale in L3-L4 e più evidente L4-L5 .
Nella norma per morfologia le restanti strutture discali che non mostra immagini riferibili a produzioni o ernie.
Per quanto valutabile con appare nella norma per morfologia in assenza di chiare alterazioni di segnale.

Vorrei le vostre considerazioni e qualche consiglio.
Ringrazio
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se non ricevesse risposte in questa area Le consiglierei di ripostare anche in area ORTOPEDIA

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com