Uricemia e glutammina

Buonasera, mio fratello si allena in palestra 4 giorni a settimana da ormai 2 anni e seguiva fino ad un paio di mesi fa una dieta iperproteica, che lo aveva portato ad avere un alto valore dell'uricemia.
Ora il personal trainer gli ha consigliato di assumere glutammina quando si allena per definire la massa muscolare.
Io sono contraria all'assunzione di ogni tipo di sostanza, anche se naturale, ma non sono competente, quindi chiedo a voi se questa glutammina può avere effetti negativi sull'organismo.
Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Quel,personal trainer andrebbe arrestato.
Somministrare sostanze di qualsiasi tipo per aumentare la,massa muscolare è da idioti per chi le assume e da delinquenti per chi le,prescrive, senza peraltro essere medico.
Spero di essere stato chiaro.
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso