Massa muscolare gambe

Buongiorno, sono un 53 enne alto e longilineo e ho sempre praticato corsa e nuoto finchè le ginocchia hanno cominciato a darmi noia per i soliti problemi di meniscopatia e piccole lesioni cartilaginee.
Medici e fisioterapisti consigliano tutti di aumentare la massa muscolare delle gambe per migliorare la stabilità con pressa+leg extension +leg curl, però ho trovato chi mi dice di fare un allenamento ogni 4 giorni con 5+5+5 serie degli esercizi suddetti perchè dicono che occorre un tempo di recupero lungo per aumentare la massa muscolare e chi invece mi suggerisce di farlo anche tutti i giorni con carichi leggeri ma facendo 10+10+10 serie degli stessi esercizi.
C'è una bella differenza tra le due teorie, non trova?
Qual è la più corretta per lei?
Cordialmente
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non ricevendo risposte in questa area le consiglierei di ripostare in area ORTOPEDIA

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com