Dolore, ginocchio, corsa, scatti

Salve,
Da 2 mesi ho iniziato a correre in modo attivo, nel senso che andavo a correre minimo 4 volte a settimana per 30 min in modo continuatove costante e non avevo nessun problema.
Una settimana fa, solo 1 giorno, ho provato a fare degli scatti, tutto ok; il giorno dopo vado a correre sento un fastidio dietro al ginocchio e quindi mi son fermato. Ho fatto una "pausa" di 2 giorni, il terzo giorno ho riniziato a correre ed era tutto ok. Poi il giorno dopo riprovo degli scatti e mi torna. Sapete il perché? Come evitarlo? Posso comunque ad andare a correre anche con questo fastidio? Forse è causato dagli scatti, volevo chiedere un metodo su come fare comunque gli scatti senza che mi venga questo fastidio. Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Non ricevendo risposte in questa area Le consiglierei di ripostare anche in area ORTOPEDIA.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com