Utente 103XXX
Salve prima di tutto mi scuso per la scrittura, sono un ragazzo di 36 anni,lavoro al computer 8 ore al giorno e pratico windsurf a livello amatoriale solo nei mesi estivi, sono ormai 4 mesi che soffro i epitrocleite bilaterale, ho fatto una risonanza magnetica alla cervicale e tutto e' nella norma, 2 visite neurologiche e mi e' stata, in tutti e due i casi dianosticata epitrocleite.
Sono andato dal fisioterapista e' ho fatto delle sedute di laser e' massaggi ma non ci sono stati miglioramenti, il mio dolore non e forte ma continuo anche a riposo nella parte interna del gomito e nell'avanbraccio.
Vorrei chiedere se il mio lavoro pou' esse la causa, che esami o cure bisogna fare ?
Quanto puo durare la patologia e' veramente cosi dificile mandarla via ?
Grazie e saluti

[#1]  
Prof. Alessandro Caruso

Referente scientifico Referente Scientifico
40% attività
8% attualità
16% socialità
MESSINA (ME)

Rank MI+ 64
Iscritto dal 2006
Egr. signore, prima deve farsi una diagnosi clinica ben precisa con un consulto specialistico ortopedico, quindi occorrono delle cure idonee e complete sia farmacologiche anche locali ( se occorrono delle infiltrazioni ) che delle applicazioni di fisiochinesiterapia, affidandosi allo specialista Fisiatra che stabilirà dei trattamenti che il fisioterapista dovrà eseguire.
Il massaggio non è indicato nella epitrocleite, o è una modalità terapeutica molto marginale, mentre la laserterapia insieme ad altri presìdi va bene. Come già le ha accennato il collega nel forum di Ortopedia, non solleciti il gomito eccessivamente , in attività sportive e non , se ancora non è guarito.
Cordialmente



Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -