Trauma unghia alluce

Salve, il mese scorso ho subito,giocando a calcio, 1 colpo all'unghia dell'alluce a causa del quale è diventata completamente nera(fin qui nulla di strano). 2 giorni dopo ho subito un altro trauma alla stessa unghia, sempre causa calcio, il quale ha sollevato l'unghia dal lato destro facendo fluire all'esterno il sangue accumulatosi x la prima botta e stavolta provocandomi un dolore molto intenso tanto da non riuscire ad appoggiare il piede per terra. In ospedale, il medico, constatata un'infezione alla base dell'unghia, mi ha dato delle pillole di "UNIDROX" e dopo 6 giorni l'infezione è passata insieme al dolore. però mi è rimasta un'unghia "strana": dal lato destro si è staccata completamente(non spezzata, ma proprio staccata, riesco pure a sollevarla e a vedere ke sotto non c'è l'unghia in crescita), mentre dal lato sinistro è rimasta attaccata, ma è diventata tutta completamente gialla. tutto questo è normale? l'unghia ricrescerà?posso fare qualcosa?
[#1]
Dr. Carlo De Michele Medico dello sport, Medico internista, Medico osteopata 308 4
Per tranquillità può farsi vedere da un chirurgo. In linea di massima le unghie cadono da sole e poi ricrescono normalmente anche se in tempi piuttosto lunghi.

dr. Carlo de Michele
Medico Internista
Spec in Medicina dello Sport
Medicina Manuale Osteopatica
info@studiosintesis.it
www. studiosintesis.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
grazie del consiglio. un ultima domanda: se l'unghia non ricrescesse più,al di là del fattore estetico, avrei qualche problema a riprendere l'attività sportiva(in particolare il calcio)?
[#3]
Dr. Carlo De Michele Medico dello sport, Medico internista, Medico osteopata 308 4
Non credo che sia possibile che non ricresca, comunque non ci sono problemi. Credo che nono esista calciatore a cui più di una volta non sia caduta un'unghi!