Lasix 0.25 per sporadici aumenti pressori

Buonasera, da qualche tempo ho rialzi pressori (minima 98/100- massima 150/160) improvvisi.
Tali rialzi avvengono 1 volta al mese oppure magari una volta ogni due mesi.
Insomma sono davvero molto sporadici.
Il mio medico curante non mi ha prescritto farmaci dicendo che non c'è necessità alcuna.
Ho fatto le analisi per la tiroide e sono buone.
Non soffro di ansia per la quale la pressione aumenta.
Non bevo non fumo.
Il cardiologo mi ha visitata e mi ha detto che va tutto bene.
Vi chiedo...
1. quando ho questi rialzi posso prendere una compressa di lasix 0. 25 per abbassare immediatamente la pressione?
2. Cosa rischio se questi rialzi pressori fossero più alti improvvisamente?
Grazie mille per la disponibilità.
[#1]
Prof. Bruno Silvestrini Farmacologo 152 5 37
Il suo medico curante ha ragione., così come sarebbe irragionevole un trattamento farmacologico puntato su aumenti pressori occasionali. Ha mai provato in queste circostanze a rimisurare la pressione a distanza di 15, 20 minuti? Comunque, anche se la pressione non si normalizzasse, il consiglio del suo medico rimarrebbe valido.
Piuttosto, se tiene ala sua salute affronti il problema del sovrappeso, che è molto più rischioso. Sull'argomento ho recentemente pubblicato su MedicitaliA un articolo, che le raccomando di leggere.
Buona giornata

Medico, Prof. On. Farmacologia, Univ. Sapienza, Roma
Pres. RIPRO, Impresa del Farmaco Naturale
www.irimedidelprofessore.com/prodotto/riprosnello/