A chi dovrei rivolgermi?

Buongiorno,
Sono una ragazza di 24 anni ed ho appena effettuato un'ecografia addominale completa, a seguito di perdite Intramestruali.
Dal referto risulta:
Fegato di volume aumentato con DL18 cm steatosico, esente da lesioni focali.
Reni di dimensioni normali con SABBIA renale bilaterale Maggiore a sin con lieve dilatazione caliceale.
Utero in AVF, con dimensioni ed eco struttura normale, endometrio vacuo.
Presenza di cisti ovariche bilaterali di cui la maggiore di 16mm.
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.7k 52
Gentile ragazza,
si tratta di tre problemi distinti.
Il fegato appare in sostanza ingrandito ed infiammato.
Vanno pertanto valutate tutte le possibili cause di tale situazione, quali infezioni virali pregresse, alimentazione, assunzione di farmaci....
La presenza di sabbia renale potrebbe essere correlata con una predisposizione famigliare, oppure scarsa idratazione...
Infine le cisti ovariche potrebbero essere dovute a qualche lieve disguido ormonale, ma penso che andrebbero opprofondite anche con un'ecografia transvaginale, se possibile, per una migliore definizione delle loro caratteristiche.
Nel complesso quindi sarebbe consigliabile per lei una visita di persona presso un medico di sua fiducia che possa prendere in carico la situazione nella sua complessità, e seguirla ed indirizzarla nei vari percorsi diagnostici.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
Sono stata dal mio medico di base, il quale per il fegato ha detto che anche i bambini lo hanno ormai il fegato "grasso"; per i reni mi ha detto semplicemente di bere di più e per le cisti di andare da una ginecologa che mi darà una terapia ormonale.Lei che ne pensa?