Gonfiore pancia

Salve!Da ormai due,tre mesi,risento di un eccessivo gonfiore alla pancia,nonostante non assuma bevande gassate,farmaci in genere,la mia pancia è letteralmente come un pallone.Non capisco da cosa possa dipendere,tutta questa aria che si crea.Sono una ragazza giovane e la cosa mi dà problemi sia riguardo l'aspetto estetico,ma soprattutto a livello di stile di vita in genere.Grazie a chi potrà darmi delucidazionisu questo problema.
[#1]
Dr.ssa Gabriella La Rovere Medico estetico 374 10
Buongiorno.
In generale si può dire che il gonfiore alla pancia può dipendere dall'alimentazione, dalla quantità di aria che viene ad essere ingerita con il semplice parlare, magari velocemente (!), dalla postura, dallo stato dei muscoli addominali.
L'unico consiglio possibile è che si faccia vedere dal suo medico curante per valutare la presenza di tale inconveniente e come eliminarlo.
Le auguro buona giornata

dott.ssa Gabriella La Rovere