Dolore al tallone

Buongiorno,
da circa una settimana accuso dolore al tallone destro in appoggio, in particolare al mattino appena sveglia dopo la notte oppure dopo un prolungato stare seduta. Poi camminando, a poco a poco diminuisce ma senza sparire del tutto, mentre sforzandolo riprende il dolore acuto iniziale.
Le faccio un quadro della mia situazione: ho 42 anni, sono in forte sovrappeso, faccio un lavoro piuttosto sedentario, non pratico sport, ho i piedi piatti e porto per lo più scarpe basse. In passato ho avuto problemi alla schiena e alle spalle per postura sbagliata e sedentarietà curati con mesoterapia.
Questo dolore al tallone può essere dovuto a tutto questo o meglio indagare più a fondo?
Grazie mille.
Giorgia
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Dovrebbe ripostare in area Ortopedia

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com