Da circa 3 giorni ho un aumento di sudorazione generalizzata

Buon giorno mi chiamo David e ho 35 anni, e da circa 3 giorni ho un aumento di sudorazione generalizzata sia di giorno che di notte. Devo premettere che ho appena passato un periodo di forte ansia conclusasi circa 5 giorni fa. Il motivo della mia ansia era che pensavo, e dico pensavo inquanto mi sono fatto fare tutte le visite nonostante il mio medico mi avesse detto che era tutto a posto, di avere un linfoma, ma dopo tutte le analisi fatte e visita dall´ematologo, si é rilevato tutto in regola(analisi del sangue, eco collo e ascelle). Puó questa sudorazione essere la conseguenza di questo periodi di forte stress appena passato?

Aspettando una sua risposta le porgo i piú cordiali saluti.

David
[#1]
Dr. Giovanni Ronzani Psicoterapeuta, Medico igienista 327 8
Gentile Utente, ha seguito la via giusta, prima di affermare che un sintomo del genere sia frutto di ansia è bene acceretare se non vi sia qualche sgradita sorpresa nascosta dai sintomi dallo stato ansioso. Detto questo, le posso confermare che una condizione di stress acuto e talora cronico può senz'altro dare i sintomi da lei riferiti. Credo che le potrebbe risultare utile iniziare pensare di affrontare la radice psicologica di tale disagio.

Cordiali Saluti

dr Giovanni Ronzani