Noduli natiche

Buongiorno,

ho notato da circa un mese la presenza di due noduli sulle natiche (uno a dx e l'altro a sx), all'incirca simmetrici, leggermente dolorosi, forma irregolare e solidali all'incirca con l'adipe, ma molto fissi. In uno si può notare sulla pelle un leggero livido (chiaro, caffelatte, dai bordi irregolari).
Mi sembra di avere la stessa cosa anche sull'addome, verso destra, ma è difficile da capire visto che si confonde con la sagoma di un muscolo addominale. Quello però non fa male e non c'è il livido.

2 mesi fa ho fatto uso di fans iniettabili, e le iniezioni sono state effettuate appunto sulle natiche e sull'addome. Totale di 6 iniezioni (2 nell'adome, 4 nelle natiche).

Posso fregarmene e procedere o devo andare dal medico? Tra l'altro tra poco mi tocca partire per una trasferta semestrale.

Saluti.

[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non mi preoccuperei, ma una visita mi sembra proprio indispensabile.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Ok...grazie.